Milano, Napoli e Roma verso il sold out: alla Camera si chiederà l’apertura degli stadi al 75%

Lunedì alla Camera potrebbe aprirsi la discussione sull'apertura ulteriore degli stadi in zona bianca passando dal 50% attuale al 75%

145
Curva Sud AS Roma

In Italia c’è voglia di stadio. Voglia di tifare, di riprendere quella normalità che la pandemia ha tolto quasi due anni fa. Le vendite dei tagliandi per il “Maradona”, Olimpico e “Meazza” sono andate a gonfie vele con il sold-out che nei tre impianti è vicinissimo.

Per Napoli-Juve infatti sono stati staccati 27mila biglietti, per Roma-Sassuolo 29mila mentre a San Siro per Milan-Lazio saranno presenti poco più di 38mila persone. Numeri che potrebbero spingere il mondo del calcio a chiedere un aumento della capienza massima negli stadi, tenendo ovviamente il green pass come chiave principale per l’accesso.

Come riporta infatti l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, dalla giornata di lunedì alla Camera potrebbe aprirsi la discussione sull’apertura ulteriore degli stadi in zona bianca passando dal 50% attuale al 75% mentre nei palazzetti dal 25% al 50%. I partiti della maggioranza, dal PD alla Lega passando per i 5Stelle, hanno infatti proposto degli emendamenti che verranno discussi e che potrebbero portare Valentina Vezzali a chiedere un confronto con il CTS e il Ministro della Salute.