Romelu Lukaku

CALCIOMERCATO INTER LUKAKU – Romelu Lukaku sta per riabbracciare l’Inter e Milano. Come riferito da La Gazzetta dello Sport ieri era atteso il vertice telefonico tra l’Inter e il Chelsea per approfondire il discorso: in realtà un contatto tra le parti c’è stato, ma semplicemente per rinviare la questione di qualche ora. È stata una richiesta del proprietario del Chelsea, Todd Boehly, impossibilitato a presenziare alla conference call dopo esser volato per impegni di lavoro negli Stati Uniti. Da capire se il vertice avverrà già in queste ore o più tardi.

In realtà l’Inter attende semplicemente una risposta da parte dei Blues alla prima offerta stipulata da 5 milioni di euro (è probabile che sarà necessario in qualche modo raddoppiare la prima proposta, arrivando a toccare quota 10 milioni tra parte fissa e bonus per il prestito secco di un anno).

L’affare va necessariamente fatto entro il 30 giugno, per poter applicare il Decreto Crescita all’attaccante, ma l’Inter è fiduciosa sulla riuscita dell’affare. Lukaku è lì che aspetta, tanto che diversi ex compagni di squadra sono stati contattati dal belga, chi via messaggio chi attraverso telefonate, con parole entusiaste, scritte o pronunciate da chi sa che il più è ormai fatto, per il ritorno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA