Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, i Friedkin ci provano per Cristiano Ronaldo: trattativa avviata

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA RONALDO – Cristiano Ronaldo alla Roma, sogno o pista reale? Secondo quanto riferito da Leggo.it, i Friedkin stanno davvero corteggiando CR7: l’indiscrezione di mercato circolata anche nei giorni scorsi, più come suggestione, potrebbe essere concreta. La regia è quella di Jorge Mendes, agente anche dello stesso Mourinho che diventa ovviamente fondamentale nella trattativa.

Mentre anche le quote dei bookmakers per Cristiano Ronaldo alla Roma sono calate sensibilmente, di sicuro sembra esserci l’addio ormai prossimo del fenomeno portoghese al Manchester United. Con i top club europei come Manchester City, PSG e Real Madrid che hanno scelto altri profili, i giallorossi potrebbero sfruttare ancora il vantaggi del Decreto Crescita – fino al 30 giugno – per un ingaggio che al momento è di 23 milioni di euro a stagione.

Uno stipendio enorme, che ovviamente risulta l’ostacolo più importante, ma la notizia riportata dal quotidiano è che la Roma ci sta provando davvero. E potrebbe coprire le spese per l’ingaggio con le varie sponsorizzazioni che, soprattutto nella capitale, hanno un enorme potenziale. Con tanto di presentazione al Colosseo di un contratto probabilmente da due anni.

L’altro problema dei Friedkin è la concorrenza dello Sporting, squadra del cuore e casa di Cristiano Ronaldo, destinazione preferita della sua famiglia. Che tra l’altro gioca anche la Champions League, a differenza della Roma. Tolti i dubbi su tenuta fisica e tecnica, la corsa a CR7 sarebbe quindi partita, con i Friedkin che vorrebbero regalare ai tifosi l’ennesimo colpo da sogno e di teatro dopo Mourinho. Un altro tassello per costruire la mentalità vincente che duri negli anni. E il prossimo passo può essere convincere il fuoriclasse portoghese – 38 anni a febbraio – a firmare l’ultimo contratto europeo prima di chiudere negli USA. Detto questo, la trattativa resta comunque molto molto complicata.



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Copyright © 2022 - 2024 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore e Responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale: Maria Paola Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info