Gerard Deulofeu

CALCIOMERCATO NAPOLI DEULOFEU – Gerard Deulofeu, il jolly individuato dal Napoli per rinforzare la trequarti, ha fatto scorta di pazienza: sa che non basta l’accordo raggiunto col Napoli per sentirsi già al Maradona. Come riferito dal Corriere dello Sport, occorre l’incastro di qualche tassello e tra questi, oltre all’intesa ancora da perfezionare con l’Udinese (ma appare quasi una formalità), assumono rilievo le posizioni di Politano e Ounas. Entrambi sono in uscita ma tra una volontà e la certezza di assecondarla c’è il mercato in cui è facile restare bloccati. 

Deulofeu è stato scelto dalla società come fantasista al quale chiedere rifornimenti e gol. Ne ha segnati 13 nell’ultima stagione all’Udinese, all’età di 28 anni è nel pieno della propria espressione calcistica e desidera tornare in Champions. C’è già l’intesa sull’ingaggio, con l’Udinese i contatti sono costanti, De Laurentiis e Pozzo sono colleghi d’affari e Deulofeu potrebbe essere il prossimo. Il Napoli è fermo all’ultima offerta, 18 milioni, l’Udinese ne chiede qualcuno in più, siamo già nella fase della diplomazia e del buon senso, non sarà troppo complicato stringersi la mano.

Il Napoli ha una priorità: cedere per poi acquistare. Per questo, oltre all’intesa con l’Udinese, si lavora alle uscite. Il ds Giuntoli ha raccolto un paio di desideri – quello di Politano di provare una nuova esperienza e quello di Ounas di non rinnovare e dunque salutare – e ora sta esplorando il mercato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA