Coppa Italia
Toldo: “Inter-Fiorentina? Cuore diviso a metà, non tifo per nessuna”

ULTIME NOTIZIE INTER FIORENTINA TOLDO – Francesco Toldo, doppio ex di Fiorentina e Inter, ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport parlando della finale di Coppa Italia. Queste le sue dichiarazioni:
Un doppio ex che, tra gli altri trofei, ha vinto due Coppe Italia a Firenze e tre a Milano.
“Un trofeo a volte sottovalutato, ma che invece può dare lo slancio per altri successi. Ci è successo nel 2010 con Mourinho, ma anche la prima Coppa con Mancini, nel 2005, iniziò a segnare il cambiamento. La prima in nerazzurro e ancora nel pre-Calciopoli. Perché io divido chiaramente i due periodi”.
Cosa hanno rappresentato per lei Fiorentina e Inter?
“Insieme alla Nazionale, una vita. Firenze è stato il lancio, Milano la lotta perché a quei livelli non devi solo vincere ma anche confermarti. La cosa più dura”.
Come finisce all’Olimpico?
“L’Inter è potente e in forma, ma anche la Viola non scherza e in campionato ha messo in difficoltà i nerazzurri. In una finale però si resetta tutto. Conta solo come si entra in campo. È la testa che guida le gambe”.
Le due squadre poi avranno un doppio esame di inglese in cui partono sfavorite con West Ham e Manchester City.
“Buttare giù tutto! Così direbbe Vieri. Lasciare sul campo tutto quello che hai dentro. Loro sono più forti? Bene, che lo dimostrino! L’Inter soprattutto non ha nulla da perdere. È una squadra pazza e la serata potrebbe essere propizia per qualche pazzia. Se i ragazzi di Inzaghi pareggeranno la carica che avevamo noi contro il Bayern a Madrid…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA