Champions League
Inter, oggi la lista per la Champions League: ecco chi potrebbe essere “tagliato”

ULITME NOTIZIE INTER CHAMPIONS LEAGUE – La Champions League entra nel vivo. In attesa dell’esordio della nuovissima league phase, entro la mezzanotte di oggi le squadre partecipanti dovranno consegnare la lista dei giocatori a disposizione dei rispettivi allenatori.
Nel caso dei nerazzurri, sarà necessario non inserire in lista due giocatori del gruppo a disposizione di Simone Inzaghi. I campioni d’Italia – rispetto al totale massimo di 25 giocatori “over” da poter iscrivere alla competizione – hanno in rosa solo due elementi formati nel proprio vivaio (Di Gennaro e Dimarco), ragion per cui vedono abbassarsi il numero massimo a 23. Non sono da considerarsi in questo numero gli elementi inseriti in lista B, che però nel caso dell’Inter saranno soltanto giovani della Primavera.
Il principale indiziato per la prima esclusione è Tajon Buchanan. L’esterno canadese rientrerà prima del previsto – dopo la sosta di ottobre – ma salterà comunque una parte rilevante della prima parte della competizione e avrà necessità di rientrare nel ritmo partita. Tradotto in termini Champions: difficilmente Inzaghi potrebbe impiegarlo prima del 26 novembre contro il Lipsia, la penultima gara del 2024.
Per quanto riguarda l’altro giocatore escluso, non c’è alcun dubbio sulla nazionalità: il grande “favorito” è Joaquin Correa, al quale l’esclusione è stata anticipata anche durante il mercato, quasi come incentivo all’esodo. Non è del tutto da escludere, però, che l’Inter possa decidere di tenere fuori il nuovo arrivato Tomas Palacios: da un lato, la difesa sarebbe corta, ma Inzaghi può attingere a quasi tutti gli esterni per rimpolparla. E avere in rosa il Tucu garantirebbe più rotazioni nel settore offensivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA