Champions League
Milan, Pioli: “Troppi errori, risultato pesante. Se sono preoccupato? Normale dopo due ko”

ULTIME NOTIZIE PSG MILAN PIOLI – Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Prime Video al termine della sfida di Champions League persa 3-0 contro il PSG. Queste le sue dichiarazioni:
“Risultato pesante, la squadra ha fatto tutto quello che doveva fare ma potevamo giocare meglio, abbiamo fatto troppi errori sul piano tecnico. Loro hanno sfruttato le occasioni avute, nel secondo tempo è diventato tutto più difficile”.
L’occasione di Pulisic?
“Poteva portare un po’ di più la palla prima di decidere se calciare o passarla, ma non era facile sviluppare manovre pulite perché facevano molta pressione”.
Preoccupato?
“Si è sempre preoccupati quando perdi due partite di fila, anche stasera ho visto cose che possiamo sviluppare meglio. Dobbiamo crescere, il girone non è finito con questa partita però ovviamente dobbiamo correre e fare bene a partire da Napoli”.
Cosa le è piaciuto?
“Abbiamo fatto una buonissima prestazione, giocando meglio del PSG per 60 minuti. Poi subendo il secondo gol può diventare difficile, abbiamo mollato un po’, ci siamo ripresi pensando di poterla pareggiare. Dispiace, l’abbiamo interpretata bene come l’avevamo preparata, in alcune situazioni loro hanno avuto più qualità di noi e questo ha deciso il risultato”.
PIOLI IN CONFERENZA STAMPA
Cosa non ha funzionato stasera?
“Per 60 minuti ce la siamo giocata alla pari. Abbiamo commesso un errore, dove loro sono stati bravi a punirci. Dopo sicuramente dopo il secondo gol che andava evitato con più attenzione è stato più difficile, c’è stato un calo mentale che non deve avvenire. Abbiamo così favorito il PSG salendo e venendo colpiti negli spazi”.
Milan ora ultimo in classifica. Come ci si rialza?
“Non siamo messi bene. Speravo che il Newcastle non battesse il Dortmund e questo ci dà possibilità. Certo sperare negli altri non va bene”.
Come sta Jovic?
“Ha sentito male all’adduttore. Se ci sarà col Napoli? Non so, non ho parlato col dottore”.
Regge il paragone Mbappé-Leao?
“No, Mbappé è molto più attaccante, non è più un esterno offensivo mentre Rafa è un esterno d’attacco. Mbappé è uno dei più forti al mondo, Leao lo vuole diventare”.
Le è piaciuto Leao?
“A me è piaciuto, certo che se segnasse non sarebbe male. Dovrebbe concludere meglio, quando entra in area deve alzare la testa per crossare meglio il compagno di squadra”,
Su ZaireEmery
“Giovane ma maturo in campo. Lo conosciamo bene, centrocampista completo che ha tecnica e cambio di passo. Un giocatore molto forte”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA