Champions League
Psg, Luis Enrique: “Il Milan è stato migliore per 20 minuti, poi il gol di Mbappé ha cambiato la partita”

ULTIME NOTIZIE CHAMPIONS LEAGUE PSG MILAN LUIS ENRIQUE – Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato ai microfoni di Prime Video della gara vinta 3-0 contro il Milan in Champions League. Queste le sue dichiarazioni:
“Quello che mi è piaciuto di più è il risultato, il Milan ha fatto meglio di noi nei primi 20/25 minuti pressando alto e mettendoci in difficoltà”.
Quanto c’è di suo nel rendimento di Mbappé?
“Mbappé gioca bene anche senza allenatore, basta guardare i suoi numeri in ogni stagione”.
Cosa pensa di Zaire-Emery?
“Una delle migliori cose successe da quando siamo arrivati, Galtier gli aveva dato fiducia nella scorsa stagione e noi abbiamo continuato a dargliela perché è un giocatore diverso dagli altri”.
LUIS ENRIQUE IN CONFERENZA STAMPA
Un giudizio sulla prestazione
“I primi 20-25 minuti ha giocato meglio il Milan, sono stati molto bravi. Abbiamo calato mentalmente all’inizio ma dopo il gol di Kylian siamo riusciti a finire il primo tempo molto meglio ma non per forza meglio del Milan. Nel secondo tempo eravamo una squadra diversa, più fiducia. Abbiamo avuto più occasioni, abbiamo segnato. Secondo tempo migliore”.
Impressionante Zaire-Emery. Giocatore già pronto per la nazionale maggiore francese?
“È il lavoro di Deschamps, non il mio. Ma Zaire-Emery è veramente impressionante. Fa tutto bene, in difesa e in attacco, ha una visione di gioco notevole e fa anche gol. Esempio perfetto per tutti i bambini che vogliono diventare professionisti”.
Su Vitinha
“Si muove tanto, una delle sue migliori qualità è tenere il pallone, lo perde poco. È fisico, ha un buon ritmo, può giocare più esterno o centrale”.
Leao è stato fermato
“Abbiamo analizzato il gioco del Milan, come Pioli ha analizzato noi. La loro catena sinistra è molto forte, come lo è la nostra catena destra. Loro tenevano un giocatore su Hakimi che è Musah, noi abbiamo corso più rischi. Poi abbiamo cambiato tattica e il primo gol ci ha permesso di respirare e cambiare la partita”.
Vittoria di squadra
“Sì, l’importante è vincere a prescindere da chi segna. L’importante è che i giocatori diano tutto. Ora si va a Milano e dobbiamo vincere”.
È la migliore stagionale del PSG?
“No. È il miglior risultato ma non la migliore partita. I primi 20 minuti il Milan ci è stato superiore”.
Il Newcastle ha perso col Dortmund
“Questo è il gruppo della morte, tutti possono ancora qualificarsi e noi dobbiamo essere i migliori”.
Cosa si aspetta da questo girone, il Milan ha chances?
“Come no, tutte hanno possibilità di passare il girone. Per noi giocare a Milano non sarà facile, ma cercheremo di essere migliori del Milan. Dobbiamo fare la stessa partita e se possibile migliorare. Diventando una squadra uguale sia in casa che in trasferta”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA