Notizie
Atalanta, Gasperini: “Stiamo crescendo di gioco e condizione. Scudetto? Non rispondo…”

ULTIME NOTIZIE ATALANTA GASPERINI – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport dopo la vittoria della Dea per 2-1 contro il Sassuolo. Queste le sue parole: “Scudetto? Sono belle domande. Per non perdere amicizie non rispondo”.
Siete andati sotto nel punteggio: essere in testa cosa significa?
“È una bella soddisfazione per tutta quanta la squadra. Dieci partite non sono poche, avere fatto 24 punti è un grande merito per loro. Siamo partiti al meglio, sempre molto quadrati e lucidi. Stiamo crescendo nel gioco, ma anche nella condizione. Sappiamo benissimo di essere lì e cercare di farlo il più a lungo possibile”.
Viste le premesse, siete ben oltre le più rosee aspettative?
“Indubbiamente sì, ora stiamo crescendo anche con i ragazzi, c’erano giovanissimi in campo. Siamo soddisfatti del percorso, quando fai risultato e punti in classifica”.
Dopo Palladino ci sono Bocchetti, Thiago Motta, Juric…
“È una bellissima soddisfazione, sono molto contento per loro, spero che possano avere un’ottima carriera, che possano arrivare a vertici maggiori rispetto ai miei. Quegli anni sono stati molto belli. Il prossimo? Spero che venga fuori dall’Atalanta. Quel Genoa era straordinario, era una squadra che giocava un calcio diverso, dove loro ci credevano fortemente. Siamo arrivati quinti a pari merito con la Fiorentina”.
Come De Roon?
“Sicuramente, ma anche tanti altri. Quelli che sanno giocare possono diventare allenatori forti, perché conoscono le scelte, il calcio, non hanno solo le potenzialità fisiche, tecniche e atletiche per giocare”.
Qual è la differenza fra l’Atalanta di quest’anno e quella dello scorso?
“L’anno scorso nel girone di ritorno abbiamo, al di là degli episodi, abbiamo perso alcune partite in casa… come oggi. Attaccavamo molto ma non eravamo prolifici, sicuri e tecnici come in passato dove per anni abbiamo fatto record di gol. Quest’anno siamo partiti perché non sapevamo che campionato fare, se vincere o fare i 40 punti che chiede il Presidente. Abbiamo deciso di partire più bassi, con ripartenza e palle lunghe. La mia strada è quella di ritornare, in questo momento alterniamo un po’, mi è piaciuto molto il primo tempo. Se fai così devi concretizzare di più, altrimenti rischi”.
Ora sa che campionato dovete fare?
“È troppo presto e non abbiamo dei sogni particolari. Incontrando un po’ tutte le squadre capiamo se possiamo competere. Abbiamo incontrato il Milan, la Roma, l’Udinese e ora avremo Lazio, Napoli e Inter. Queste sono le partite che ti danno la sensazione di quanto puoi essere competitivo. Noi faremo bene la nostra parte, quanto in alto… Ci vuole ancora parecchio. Dipende dalla crescita di squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie
Inghilterra, Smalling e Abraham esclusi da Southgate per le sfide contro Italia e Ucraina

ULTIME NOTIZIE ABRAHAM SMALLING INGHILTERRA – Ancora una delusione per Tammy Abraham e Chris Smalling. Oggi la nazionale inglese, tramite i propri account social, ha diramato la lista dei convocati per i match contro Italia (23 marzo) e Ucraina (26 marzo).
Tra i nomi scelti dal c.t Southgate, non compaiono quelli dell’attaccante e del difensore giallorosso, ancora fuori dai convocati come accaduto per il Mondiale in Qatar. Al posto di Abraham scelto Toney (attaccante de Brentford) mentre a Smalling sono stati preferiti difensori come Maguire e Marc Guéhi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAHere we go… your #ThreeLions for March camp! 🦁
— England (@England) March 16, 2023
Champions League
Inter, Marotta: “Merito di giocatori e allenatore il passaggio del turno in Champions”

ULTIME NOTIZIE INTER MAROTTA – L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervistato da Telelombardia, ha commentato così il passaggio del turno in Champions League:
“Il merito principale è di chi va in campo e dell’allenatore. Il lavoro fatto ha portato questi risultati, la società deve supportarli al meglio e la nostra presenza è quotidiana. Vogliamo mettere i giocatori nella condizione di poter rendere al meglio senza avere alibi, che sono un male nel calcio. In questo caso hanno dato il massimo e hanno conquistato un obiettivo molto importante che ci riporta in un palcoscenico che rispecchia la storia di questo club e il suo palmares”.
© RIPRODUZIONE RISERVATANotizie
Aouar ha scelto l’Algeria: indizio social per il centrocampista nel mirino della Roma

ULTIME NOTIZIE AOUAR ALGERIA – Houssem Aouar, centrocampista del Lione, ha deciso di rappresentare l’Algeria. Il talento di 24 anni, nato in Francia ma di origini algerine, ha annunciato sul suo profilo Instagram la notizia già nell’aria ormai da ore: “Viva l’Algeria“, si legge nel suo ultimo post.
Aouar, in scadenza di contratto e destinato a infiammare la prossima sessione di calciomercato (l’Eintracht Francoforte è in pole, però occhio anche a Roma e Betis), aveva disputato una sola partita con la Francia, ma in amichevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Notizie2 anni ago
Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-2: Zapata non basta, una doppietta di Vlahovic regala la vittoria alla Viola
-
Notizie2 anni ago
Napoli-Juventus, tensione tra Spalletti e Allegri: “E’ la prima volta che vinco e mi fai pure la morale!”
-
Calciomercato8 mesi ago
ESCLUSIVO – Milan-De Ketelaere, ci siamo: definito l’accordo con il Bruges, il giocatore a Milano domani mattina
-
Notizie2 anni ago
Raul Albiol: “Anguissa è un giocatore fortissimo. Scudetto? C’è grande equilibrio”
-
Notizie2 anni ago
Roma, Mourinho: “Pellegrini sarà il nostro capitano per tanti anni. Ecco chi recuperiamo”
-
Notizie2 anni ago
Serie A, Napoli-Juventus 2-1: Politano e Koulibaly rimontano il gol iniziale di Morata
-
Notizie2 anni ago
Inter, Inzaghi propone Lautaro-Correa in attacco contro la Sampdoria
-
Notizie2 anni ago
Roma, Spinazzola: “Sentirò cosa dice il mio corpo, ma darò retta ai medici”