Calciomercato
Calciomercato Lazio, tris di attaccanti: per Sarri ci sono Openda, Gimenez e Pinamonti

CALCIOMERCATO LAZIO OPENDA GIMENE PINAMONTI – Nella Lazio il vice Immobile manca da tempo e Sarri e il suo staff in questi mesi hanno studiato i papabili. Nella lista del tecnico biancoceleste ci sono nomi di attaccanti già conosciuti, altri che potrebbero spuntare.
Come riferisce il Corriere dello Sport un nome nuovo è Lois Openda del Lens, 19 gol in Ligue 1 quest’anno. E’ belga, ha origini congolesi, ha 23 anni, è alto 1,77. Lo segue pure il Milan. E’ un attaccante duttile, difende il pallone spalle alla porta, aiuta nella costruzione del gioco, si lancia in profondità.
A gennaio era stato proposto Retegui, prima che Mancini lo convocasse. A quel tempo costava intorno ai 5 milioni, oggi costa 15. C’è l’Inter su di lui. Se Marotta assesterà il colpo, per la Lazio non ci saranno chance. Retegui era interessato alla Lazio, la considerava una soluzione possibile per il futuro. E’ ancora così. Retegui non faceva impazzire Sarri, ma è un nome preso in considerazione, da tenere finché è sul mercato. Non è giovanissimo, ma neppure avanti con l’età. Ha 24 anni. Il Tigre prepara la cessione, punta a venderlo al miglior offerente. Retegui sogna di giocare in Italia. Aspetta di vagliare ogni proposta, l’avventura in Argentina si è conclusa.
All’estero c’è Santiago Gimenez, centravanti messicano del Feyenoord. Ha 22 anni, ha fatto bene in Europa League. Sarri l’ha visto in azione contro la Lazio. Per Gimenez il problema è il costo, dall’Olanda sparano cifre superiori ai 20 milioni.
La pista italiana porta sulle tracce di Andrea Pinamonti, già riscattato dal Sassuolo, era di proprietà dell’Inter. E’ costato 20 milioni ed è il prezzo che il club neroverde chiede per cederlo. Pinamonti ha 24 anni, è della stessa scuderia di Romagnoli e Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA