Tiago Pinto

CALCIOMERCATO AS ROMA AOUAR DOUGLAS LUIZ DANI CEBALLOS – E’ ottobre, tempo di rinnovi in casa Roma, ma anche modo per pensare al calciomercato di gennaio. Josè Mourinho vorrebbe un rinforzo a centrocampo e non è detto che arrivi proprio nella prossima finestra di mercato.

Secondo quanto appreso in esclusiva da TuttoCalcioWeb.info, il gm Tiago Pinto torna su tre obiettivi seguiti in estate. Il primo è Douglas Luiz, centrocampista dell’Aston Villa in scadenza 2023. I buoni rapporti con l’entourage del giocatore potrebbero facilitare l’operazione e anche la scadenza immediata a giugno potrebbe giocare a favore della Roma.

L’altro obiettivo è Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid, anche lui cercato in estate e anche lui in scadenza a giugno prossimo. La Roma ci aveva provato prima di arrivare a Gini Wijnaldum e ora potrebbe ritornare alla carica nel mercato di gennaio. In ultimo, un vecchio pallino di Mourinho e Tiago Pinto: la Roma sta seguendo con attenzione Houssem Aouar, mediano del Lione che sembrava in estate ad un passo dai giallorossi e anche lui in scadenza a giugno 2023. Se il gm della Roma non dovesse riuscire a centrare l’obiettivo a gennaio, ci riproverà eventualmente a giugno.

Per quanto riguarda il rinnovo di Bryan Cristante, è tutto praticamente pronto: l’annuncio doveva arrivare in questi giorni ma la partita decisiva contro il Betis in Europa League e la prossima di campionato contro la Sampdoria, potrebbero far slittare leggermente i tempi. Infatti la fumata bianca dovrebbe arrivare tra questa settimana e la prossima, appena ci sarà un po’ di tempo dai fitti impegni che ha la squadra di Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA