Coppa Italia
Inter, emergenza infortuni: stop per Zalewski, out anche Thuram e Carlos Augusto

ULTIME NOTIZIE INTER ZALEWSKI – Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Coppa Italia contro la Lazio. Il club nerazzurro ha annunciato lo stop di Nicola Zalewski, fermato da un problema al polpaccio durante l’allenamento odierno.
Il comunicato ufficiale dell’Inter
“Esami clinici e strumentali per Nicola Zalewski questa mattina presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista polacco risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”, si legge nella nota ufficiale del club.
L’ex Roma salterà dunque la sfida contro la Lazio e la sua presenza è in forte dubbio anche per il big match scudetto di sabato contro il Napoli.
Altri infortuni: Thuram, Carlos Augusto e Correa a rischio
Oltre a Zalewski, l’Inter dovrà fare a meno anche di Carlos Augusto, che ha svolto lavoro differenziato, e di Marcus Thuram, il quale ha ripreso ad allenarsi in parte con il gruppo ma non sarà rischiato domani. L’attaccante francese punta a tornare in campo per la sfida contro gli azzurri di Antonio Conte.
Anche Joaquin Correa resta in dubbio: l’argentino ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro contro il Genoa, ma gli esami hanno escluso lesioni. Le sue condizioni saranno valutate nella giornata di domani.
Formazione Inter-Lazio: turnover parziale per Inzaghi
Simone Inzaghi opterà per qualche cambio senza stravolgere la squadra. Queste le probabili scelte del tecnico nerazzurro:
- Porta: confermato Martinez;
- Difesa: spazio a De Vrij al centro con Bisseck e Pavard, mentre Bastoni riposerà;
- Esterni: Darmian a destra al posto di Dumfries, mentre a sinistra Dimarco sarà costretto agli straordinari vista l’assenza di Zalewski;
- Centrocampo: Asllani confermato in cabina di regia, con Zielinski al posto di Barella e Mkhitaryan a completare il reparto (Frattesi non è al meglio);
- Attacco: riposo per Lautaro Martinez, spazio alla coppia Taremi-Arnautovic.
Nessuna dichiarazione da parte di Inzaghi, con il presidente Giuseppe Marotta che parlerà in conferenza stampa a margine del nuovo CdA nerazzurro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA