Connect with us

Notizie

Marianella sull’esonero di Motta: “Si è volutamente liberato di giocatori che avevano un DNA della Juventus”

Published

on

ULTIME NOTIZIE JUVENTUS MARIANELLA MOTTA – Massimo Marianella, giornalista di Sky Sport, ha commentato le ultime di casa Juventus. Il club bianconero ha deciso l’esonero di Thiago Motta e attende l’arrivo di Igor Tudor, che questa sera sarà a Torino:

“Le tempistiche sono sorprendenti, una scelta era già stata presa a livello agonistico ma si aspettava il via a livello finanziario. Questo avrebbe fatto male: trascinare una situazione di cui tutti conoscevano il finale avrebbe peggiorato una situazione non bella”.

“Si è arrivati a questo per una stagione strana della Juventus. L’idea di affidare un ciclo nuovo a un allenatore bravo e moderno come Thiago Motta sembrava l’inizio di una grande ripartenza. Parlo a livello personale: due ottime finestre di mercato, con ottimi giocatori. Arriva anche Kelly, che è stato pagato tanto ed era una riserva, ma arrivano anche altri buoni giocatori. Nico Gonzalez è un buon giocatore, pagato tanto, e che probabilmente devi sapere che tante partite non le gioca. Douglas Luiz è un buonissimo giocatore, ma la sua qualità non si è mai rivista come quella di Koopmeiners”.

“Si è ripartiti con delle decisioni, compresa quella di Thiago Motta che si può definire di aprire le finestre e cambiare aria: lui si è volutamente liberato di giocatori che avevano però un DNA della Juventus. Szczesny, Chiesa, Rabiot, Danilo, Alex Sandro: tutti giocatori importanti. Qualcuno aveva finito il ciclo, qualcuno è stato messo alla porta in maniera meno carina di quanto non ci si potesse attendere. Però la scelta era chiaro, la seconda era: vendiamo il futuro per il presente. Sono stati ceduti Soulé, Hujsen: di quest’ultimo si parla come erede di Van Dijk al Liverpool o adocchiato dal Real Madrid. Queste strade non si sono mai incontrate, perché Thiago Motta, che secondo me è un bravissimo allenatore, ha sempre fatto intravedere qualche problema caratteriale. Anche dalla primavera del PSG e dal Bologna, dove pure aveva fatto benissimo, era andato via con qualche voce di problemi di rapporti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA
ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi

Copyright © 2022 - 2025 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore e Responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info