Notizie
Napoli, Spalletti: “Abbiamo mostrato grandissima mentalità, anche oggi gara decisa dalla panchina”

ULTIME NOTIZIE SERIE A NAPOLI BOLOGNA SPALLETTI – Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha commentato a Dazn la vittoria degli azzurri sul Bologna per 3-2 che proietta la sua squadra in vetta alla classifica. Queste le sue parole:
“Quello che è diventato fondamentale è riuscire a invertire l’inerzia che poteva prendere la partita. Abbiamo sempre tentato di ripigiare la palla laggiù in fondo, nell’area di rigore, e con forza riprendersela. Queste sono partite importantissime da portare a casa, c’è il rischio che la squadra in dei momenti abbassi e si lasci coinvolgere in qualcosa di più normale di altre volte. Invece hanno mostrato grandissima mentalità, facendo una bellissima partita sotto tutti gli aspetti, con tante giocate importanti e tante occasioni da gol, molto più che altre volte. Vederli andare a caccia del pallone subito dopo averlo preso mi fanno pensare che è bellissimo essere il loro allenatore”.
A fine partita tutta la squadra verso le Curve e Osimhen ha detto che la parola chiave è ‘solidarietà’.
“Spero si siano fermati anche in mezzo, da quelli della gradinata, perché tutto lo stadio partecipa sempre in maniera emozionante. Anche stasera i titolari del secondo tempo hanno invertito il risultato finale. Questo fatto di non giocare dall’inizio, poi se sei quello determinante e ribalti la partita diventi anche più importante che fare 90 minuti traccheggiando”.
Simeone dalla panchina, Osimhen dalla panchina, sempre a deciderla. Quant’è importante per Osimhen vivere anche una serata così?
“Ti permette di fare anche dei cambi anche affrettati perché hai a disposizione dei calciatori importanti, come ad esempio Simeone. Raspadori aveva fatto benissimo, ma aveva corso molto e ultimamente aveva giocato molte partite. Avendo Victor che è un attaccante diverso, che attacca lo spazio, è una soluzione che ti dà la possibilità di prendere decisioni che possono sembrare affrettate”.
Sulla decima vittoria consecutiva e la crescita del Napoli.
“La squadra gioca un gran calcio, li vedo partecipi anche quest’anno e noi vogliamo tentare di mettere sempre altre cose nello sviluppo delle nostre azioni. Vedo interesse all’allenamento, vedo coinvolgimento. Ognuno prova a fare il massimo per giocare col compagno”.
Il click di Zielinski può essere dovuto anche a una responsabilizzazione all’interno dello spogliatoio?
“Ha ragionato in maniera corretta. Il suo livello di calcio non è quello dello scorso anno e lui ci ha messo mano. Così potrebbe sembrare che l’anno scorso lo spogliatoio limitava alcune cose, invece no. Lo spogliatoio dell’anno scorso dava molto aiuto sul prendersi le responsabilità perché avevamo quei totem lì a cui avere la palla al piede non brucia. Quest’anno, trovandosi molti calciatori giovani, ha più coraggio perché deve essere lui a sviluppare cose che in passato facevano altri”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Notizie
Inghilterra, Smalling e Abraham esclusi da Southgate per le sfide contro Italia e Ucraina

ULTIME NOTIZIE ABRAHAM SMALLING INGHILTERRA – Ancora una delusione per Tammy Abraham e Chris Smalling. Oggi la nazionale inglese, tramite i propri account social, ha diramato la lista dei convocati per i match contro Italia (23 marzo) e Ucraina (26 marzo).
Tra i nomi scelti dal c.t Southgate, non compaiono quelli dell’attaccante e del difensore giallorosso, ancora fuori dai convocati come accaduto per il Mondiale in Qatar. Al posto di Abraham scelto Toney (attaccante de Brentford) mentre a Smalling sono stati preferiti difensori come Maguire e Marc Guéhi.
© RIPRODUZIONE RISERVATAHere we go… your #ThreeLions for March camp! 🦁
— England (@England) March 16, 2023
Champions League
Inter, Marotta: “Merito di giocatori e allenatore il passaggio del turno in Champions”

ULTIME NOTIZIE INTER MAROTTA – L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervistato da Telelombardia, ha commentato così il passaggio del turno in Champions League:
“Il merito principale è di chi va in campo e dell’allenatore. Il lavoro fatto ha portato questi risultati, la società deve supportarli al meglio e la nostra presenza è quotidiana. Vogliamo mettere i giocatori nella condizione di poter rendere al meglio senza avere alibi, che sono un male nel calcio. In questo caso hanno dato il massimo e hanno conquistato un obiettivo molto importante che ci riporta in un palcoscenico che rispecchia la storia di questo club e il suo palmares”.
© RIPRODUZIONE RISERVATANotizie
Aouar ha scelto l’Algeria: indizio social per il centrocampista nel mirino della Roma

ULTIME NOTIZIE AOUAR ALGERIA – Houssem Aouar, centrocampista del Lione, ha deciso di rappresentare l’Algeria. Il talento di 24 anni, nato in Francia ma di origini algerine, ha annunciato sul suo profilo Instagram la notizia già nell’aria ormai da ore: “Viva l’Algeria“, si legge nel suo ultimo post.
Aouar, in scadenza di contratto e destinato a infiammare la prossima sessione di calciomercato (l’Eintracht Francoforte è in pole, però occhio anche a Roma e Betis), aveva disputato una sola partita con la Francia, ma in amichevole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
-
Notizie2 anni ago
Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-2: Zapata non basta, una doppietta di Vlahovic regala la vittoria alla Viola
-
Notizie2 anni ago
Napoli-Juventus, tensione tra Spalletti e Allegri: “E’ la prima volta che vinco e mi fai pure la morale!”
-
Calciomercato8 mesi ago
ESCLUSIVO – Milan-De Ketelaere, ci siamo: definito l’accordo con il Bruges, il giocatore a Milano domani mattina
-
Notizie2 anni ago
Raul Albiol: “Anguissa è un giocatore fortissimo. Scudetto? C’è grande equilibrio”
-
Notizie2 anni ago
Roma, Mourinho: “Pellegrini sarà il nostro capitano per tanti anni. Ecco chi recuperiamo”
-
Notizie2 anni ago
Serie A, Napoli-Juventus 2-1: Politano e Koulibaly rimontano il gol iniziale di Morata
-
Notizie2 anni ago
Inter, Inzaghi propone Lautaro-Correa in attacco contro la Sampdoria
-
Notizie2 anni ago
Roma, Spinazzola: “Sentirò cosa dice il mio corpo, ma darò retta ai medici”