Connect with us

Notizie

Roma, Spinazzola: “Sentirò cosa dice il mio corpo, ma darò retta ai medici”

Published

on

Leonardo Spinazzola, terzino della Roma e della Nazionale italiana, ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera parlando del suo recupero e di Mourinho. Queste le sue dichiarazioni:

Paragone tra gli infortuni? 

Peggio il ginocchio. Il legamento crociato ti fa male anche dopo. Dicono invece che il tendine d’Achille, una volta guarito, addirittura si rafforzi.

Allora è vero, Leonardo Spinazzola: lei trova sempre il modo di essere positivo. Come diceva Jovanotti: sono un ragazzo fortunato… 

Ho tutto, sono felice. Anche io passo i miei momenti tristi, ma poi guardo avanti e non mi piango addosso.

Advertisement

Quel giorno era quando l’Inter si rifiutò di tesserarla, adducendo problemi fisici? 

C’è un’altra domanda?

Tornato alla Roma, però, da quel giorno è stata una locomotiva sulla fascia… 

Vede che non tutti i mali vengono per nuocere?

La pandemia ha fatto rinviare l’Euro di un anno. L’Italia avrebbe vinto nel 2020? 

Advertisement

Abbiamo vinto quello che c’è stato e questo basta. Ci sentivamo forti anche un anno prima. La pandemia è stata un dramma tale che cancella ogni altro discorso. Penso alla gente che è morta, a chi ha perso i propri cari, ai ragazzi che non hanno potuto vivere appieno gli anni più belli. Da piccolo ero sempre a giocare a pallone, mia mamma voleva portarmi via dal campo dopo avermi rincorso a lungo.

Il rapporto di Mattia con il calcio? 

È impazzito durante l’Europeo. Gioca a tutte le ore, si rivede gli highlights delle partite, rifà i gol e le esultanze.

È vero che il suo idolo è Chiesa e che dice che è più forte di lei? 

Vero. Ho chiesto a Federico di mandarmi un video per Mattia. La prima cosa che mi ha detto è stata: bello, ma domani viene a casa nostra?

Advertisement

L’Europeo vinto e il suo cammino di gioia e dolore sono diventati un libro. Ha ambizioni letterarie? 

Non scherziamo. È stato bravissimo Alciato a rendere sulle pagine la storia che gli ho raccontato. Dirò di più: rileggerla attraverso un punto di vista diverso che ha appassionato anche me.

Il libro si apre con una domanda, quella che si è fatto dopo l’infortunio contro il Belgio: perché proprio a me? Ha trovato la risposta? 

La trovo lavorando per tornare quello di prima. Se riesco, ancora meglio.

Nel libro si parla della colonna sonora che vi ha accompagnato: avete fatto cantare Belotti in napoletano.. 

Advertisement

Quaranta giorni tra ritiro e partite senza mai un litigio. Un gruppo così non lo avevo mai visto. Non basta per vincere, ma aiuta. Aiuta molto.

Troppo tenero? Piacerà a Mourinho? Che impressione ha avuto del suo nuovo allenatore che ha già conquistato Roma e la Roma? 

Mi ha telefonato prima di Italia-Turchia e mi ha detto: te la fai sotto o sei forte? Hai paura o sei pronto? E io: sono prontissimo, mister, e non vedo l’ora di incominciare.

Adesso non vede l’ora di tornare in campo o c’è il timore di affrettare i tempi e rischiare una ricaduta? 

Mi sono fatto una mia tabella di recupero perché devo tenere la testa sempre sul pezzo. Mi aiuta. Sentirò cosa dice il mio corpo, ma è chiaro che darò retta ai medici.

Advertisement
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inghilterra, Smalling e Abraham esclusi da Southgate per le sfide contro Italia e Ucraina

Published

on

ULTIME NOTIZIE ABRAHAM SMALLING INGHILTERRA – Ancora una delusione per Tammy Abraham e Chris Smalling. Oggi la nazionale inglese, tramite i propri account social, ha diramato la lista dei convocati per i match contro Italia (23 marzo) e Ucraina (26 marzo).

Tra i nomi scelti dal c.t Southgate, non compaiono quelli dell’attaccante e del difensore giallorosso, ancora fuori dai convocati come accaduto per il Mondiale in Qatar. Al posto di Abraham scelto Toney (attaccante de Brentford) mentre a Smalling sono stati preferiti difensori come Maguire e Marc Guéhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Champions League

Inter, Marotta: “Merito di giocatori e allenatore il passaggio del turno in Champions”

Published

on

ULTIME NOTIZIE INTER MAROTTA – L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervistato da Telelombardia, ha commentato così il passaggio del turno in Champions League:

“Il merito principale è di chi va in campo e dell’allenatore. Il lavoro fatto ha portato questi risultati, la società deve supportarli al meglio e la nostra presenza è quotidiana. Vogliamo mettere i giocatori nella condizione di poter rendere al meglio senza avere alibi, che sono un male nel calcio. In questo caso hanno dato il massimo e hanno conquistato un obiettivo molto importante che ci riporta in un palcoscenico che rispecchia la storia di questo club e il suo palmares”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Notizie

Aouar ha scelto l’Algeria: indizio social per il centrocampista nel mirino della Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE AOUAR ALGERIA – Houssem Aouar, centrocampista del Lione, ha deciso di rappresentare l’Algeria. Il talento di 24 anni, nato in Francia ma di origini algerine, ha annunciato sul suo profilo Instagram la notizia già nell’aria ormai da ore: “Viva l’Algeria“, si legge nel suo ultimo post.

Aouar, in scadenza di contratto e destinato a infiammare la prossima sessione di calciomercato (l’Eintracht Francoforte è in pole, però occhio anche a Roma e Betis), aveva disputato una sola partita con la Francia, ma in amichevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 - 2023 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore: Marco Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info