Connect with us

Notizie

Spal, De Rossi: “Debutto emozionante, è una giornata che non dimenticherò mai”

Published

on

ULTIME NOTIZIE CITTADELLA SPAL DE ROSSI – Daniele De Rossi, allenatore della Spal, debutta con uno 0-0 a Cittadella in Serie B. Il neo tecnico dei ferraresi ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport:

Come ha visto la prima partita?
“Non bellissima. Sapevamo che potesse essere una partita spigolosa, loro hanno grandi doti atletiche e ricercano la profondità. Dobbiamo lavorare sui principi che abbiamo provato a toccare nei primi giorni. Tanti perdono a Cittadella, cerchiamo di essere positivi. Si può fare molto meglio dal punto di vista tecnico-tattico. Sono preoccupato dal punto di vista atletico, ho visto tanti con i crampi e in difficoltà, ma su questo lavoriamo”.

Sembrava a suo agio in panchina…
“Sì, mi dimenticavo della linea tratteggiata da non superare. Il quarto uomo era una persona deliziosa, abbiamo chiacchierato un po’ sulle decisioni dell’arbitro che ha diretto una buona partita: non so cosa sia successo in occasione della seconda espulsione, la prima c’era e ci doveva aiutare ma siamo andati di fretta a cercare la giocata. Avevo chiesto di andare larghi, mentre andavamo subiti centrali. I ragazzi almeno hanno fatto una partita di grande cuore, li ringrazio per questi giorni e per l’impegno di oggi”.

Le hanno dato del tu?
“Sì, qualcuno mi chiama mister ma non perché io voglia. Se se la sentono possono chiamarmi Daniele. Non è una cosa importantissima”.

Ci può dire cosa ha detto nel discorso pre-partita?
“Le cose che mi venivamo, non lo avevo preparato. Ricordo una cosa: li ho ringraziati per la disponibilità, ho detto che per me sarebbe stata una grande giornata. Non so se allenerò altri 6 mesi e smetto o altri 30 anni vincendo tutto, ma non dimenticherò mai questo giorno perché è un debutto emozionante ed è stato un piacere farlo accanto a loro perché sono stati meravigliosi con me”.

Advertisement
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie

Inghilterra, Smalling e Abraham esclusi da Southgate per le sfide contro Italia e Ucraina

Published

on

ULTIME NOTIZIE ABRAHAM SMALLING INGHILTERRA – Ancora una delusione per Tammy Abraham e Chris Smalling. Oggi la nazionale inglese, tramite i propri account social, ha diramato la lista dei convocati per i match contro Italia (23 marzo) e Ucraina (26 marzo).

Tra i nomi scelti dal c.t Southgate, non compaiono quelli dell’attaccante e del difensore giallorosso, ancora fuori dai convocati come accaduto per il Mondiale in Qatar. Al posto di Abraham scelto Toney (attaccante de Brentford) mentre a Smalling sono stati preferiti difensori come Maguire e Marc Guéhi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Champions League

Inter, Marotta: “Merito di giocatori e allenatore il passaggio del turno in Champions”

Published

on

ULTIME NOTIZIE INTER MAROTTA – L’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta, intervistato da Telelombardia, ha commentato così il passaggio del turno in Champions League:

“Il merito principale è di chi va in campo e dell’allenatore. Il lavoro fatto ha portato questi risultati, la società deve supportarli al meglio e la nostra presenza è quotidiana. Vogliamo mettere i giocatori nella condizione di poter rendere al meglio senza avere alibi, che sono un male nel calcio. In questo caso hanno dato il massimo e hanno conquistato un obiettivo molto importante che ci riporta in un palcoscenico che rispecchia la storia di questo club e il suo palmares”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Notizie

Aouar ha scelto l’Algeria: indizio social per il centrocampista nel mirino della Roma

Published

on

ULTIME NOTIZIE AOUAR ALGERIA – Houssem Aouar, centrocampista del Lione, ha deciso di rappresentare l’Algeria. Il talento di 24 anni, nato in Francia ma di origini algerine, ha annunciato sul suo profilo Instagram la notizia già nell’aria ormai da ore: “Viva l’Algeria“, si legge nel suo ultimo post.

Aouar, in scadenza di contratto e destinato a infiammare la prossima sessione di calciomercato (l’Eintracht Francoforte è in pole, però occhio anche a Roma e Betis), aveva disputato una sola partita con la Francia, ma in amichevole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 - 2023 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore: Marco Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info