Calciomercato
Calciomercato Roma, da Cristante a Frattesi: due destini che possono incrociarsi

CALCIOMERCATO AS ROMA CRISTANTE FRATTESI – Da Cristante a Frattesi passando per Mancini. Come riferito dal Corriere dello Sport la triangolazione azzurra della scuderia di Giuseppe Riso, procuratore molto ascoltato a Trigoria, sarà una delle chiavi del mercato della Roma. Mancini ha rinnovato fino al 2027 con un ingaggio molto ricco, superiore ai 3 milioni netti a stagione. Adesso la società prova a sistemare le altre due situazioni di mercato, tra il caso Cristante e la tentazione Frattesi.
Cristante ha il contratto in scadenza nel 2024. L’ultimo rinnovo è datato gennaio 2020, quando a pilotare la Roma di Pallotta era stato piazzato Guido Fienga, a 1,8 milioni netti. Mourinho sul suo conto si è già espresso, vorrebbe tenerlo con sé perché lo stima come calciatore e come uomo. Ne ha apprezzato la crescita in regia, dopo aver chiesto invano sul mercato uno specialista del ruolo, e la devozione al gruppo.
Tuttavia a Cristante, che ha solo 27 anni, non mancano gli estimatori in Italia e in Europa. Monchi ad esempio, dopo averlo portato a Trigoria, lo riprenderebbe volentieri al Siviglia. La sensazione è che di fronte a un’offerta superiore ai 20 milioni la Roma sarebbe pronta a negoziare. In alternativa dovrebbe proporgli un nuovo contratto che sia assimilabile a quello già firmato per Mancini. Partita aperta, insomma. Cristante da parte sua non vorrebbe andare via ma chiede di discutere il rinnovo, per non pensare ad altre possibilità di carriera.
La vicenda finisce per incrociare il destino di Davide Frattesi, che dalle vacanze aspetta un cenno per tornare alla Roma. In questo momento non è in ballo una vera trattativa con il Sassuolo, che davanti ai primi sondaggi ha chiesto 30 milioni, ma è evidente che il lavoro del manager Riso possa incidere sul risultato finale. Intanto il Sassuolo è disposto a scendere sulle richieste per Frattesi se otterrà in cambio qualche giovane della Roma: Felix è il principale candidato, mentre Bove non entrerà nel discorso. Da valutare anche le posizioni di Volpato e Tripi.
© RIPRODUZIONE RISERVATACalciomercato
Calciomercato Roma, occhi puntati su Loftus-Cheek: concorrenza del Milan

CALCIOMERCATO AS ROMA LOFTUS-CHEEK – Questa settimana sarà decisiva per ila stagione della Roma, che stasera si gioca il passaggio del turno in Europa League con la Real Sociedad e poi domenica avrà il derby con la Lazio per ambire in un posto alla prossima Champions League. Ma nel frattempo i giallorossi pensano anche al futuro.
Secondo quanto riferito dal portale britannico Football Insider, la Roma segue con attenzione Ruben Loftus-Cheek. Il centrocampista classe ’96 è destinato a lasciare il Chelsea in estate vista l’incredibile concorrenza nata dalle ultime due folli finestre di mercato messe in atto dal club di Stamford Bridge. Il contratto è in scadenza giugno 2024 e su di lui si stanno muovendo tante altre società di Premier League oltre al Milan. In questa stagione ha disputato 26 partite (1625 minuti) con un solo assist.
© RIPRODUZIONE RISERVATACalciomercato
Chelsea, occhi su Manu Koné del Borussia Monchengladbach

Il Chelsea di Todd Lawrence Boehly non ha ancora saziato la sua fame di acquisti. Come riporta The Sun, l’ultimo giocatore finito nel mirino dei Blues sarebbe Manu Koné, giovane centrocampista del Borussia Monchengladbach.
La rivelazione 21enne piace anche al Paris Saint-Germain e in questa stagione ha già accumulato 24 presenze con un gol e un assist tra Bundesliga e Coppa di Germania. Koné, classe 2001, fa già parte della Nazionale Under 21 della Francia.
© RIPRODUZIONE RISERVATACalciomercato
Calciomercato Napoli, per Zielinski e Lozano rinnovi in salita

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVO ZIELINSKI LOZANO – Dopo il rinnovo di Lobotka fino al giugno del 2027, il ds del Napoli Cristiano Giuntoli dovrà trattare quelli di Meret, Zielinski e Lozano.
Se per il primo – riferisce Tuttosport – la trattativa è già in corso con l’agente Pastorello, potrebbero essere più complicate quelle per i rinnovi del polacco e del messicano. Questo perché entrambi sono già titolari di accordi molto ricchi e dunque trovare una nuova intesa in tempi di tagli al monte ingaggi, potrebbe essere difficile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA-
Notizie2 anni ago
Serie A, Atalanta-Fiorentina 1-2: Zapata non basta, una doppietta di Vlahovic regala la vittoria alla Viola
-
Notizie2 anni ago
Napoli-Juventus, tensione tra Spalletti e Allegri: “E’ la prima volta che vinco e mi fai pure la morale!”
-
Calciomercato8 mesi ago
ESCLUSIVO – Milan-De Ketelaere, ci siamo: definito l’accordo con il Bruges, il giocatore a Milano domani mattina
-
Notizie2 anni ago
Raul Albiol: “Anguissa è un giocatore fortissimo. Scudetto? C’è grande equilibrio”
-
Notizie2 anni ago
Roma, Mourinho: “Pellegrini sarà il nostro capitano per tanti anni. Ecco chi recuperiamo”
-
Notizie2 anni ago
Serie A, Napoli-Juventus 2-1: Politano e Koulibaly rimontano il gol iniziale di Morata
-
Notizie2 anni ago
Inter, Inzaghi propone Lautaro-Correa in attacco contro la Sampdoria
-
Notizie2 anni ago
Roma, Spinazzola: “Sentirò cosa dice il mio corpo, ma darò retta ai medici”