Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, i giallorossi fissano il prezzo per Zaniolo: è una cifra record

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA ZANIOLO – Una cifra record. Superiore ai 60 milioni di euro. Per la precisione 62.5, riporta Il Tempo. Ecco il prezzo fissato da Tiago Pinto per vendere Nicolò Zaniolo. Al Fulvio Bernardini il futuro del classe ’99 rappresenta il tema più delicato dell’estate. Per rimanere il giocatore chiede un rinnovo a cifre importanti, ma il club ha rimandato la questione a settembre.

Il ventiduenne non è considerato incedibile ma, per lasciarlo andare, la Roma non intende fare sconti e – anzi – punta a monetizzare al massimo da un eventuale addio. Il prezzo altissimo – quasi provocatorio – è stato studiato per lanciare un messaggio alle pretendenti, Milan e Juventus su tutte. Al momento però da Torino nessuno si è fatto avanti (ma i contatti con l’agente sono iniziati mesi fa) mentre i rossoneri non vorrebbero spingersi oltre i 35 milioni più bonus.

Per questo, in assenza di offerte, alcuni intermediari sono stati incaricati di cercare una squadra di Premier League disposta a mettere sul piatto un’offerta che si avvicini il più possibile alle richieste della Roma.

In Inghilterra il ragazzo piace da tempo al Tottenham di Conte: gli Spurs però hanno già acquistato Kulusevski e, per arrivare a Zaniolo, il presidente Levy dovrebbe fare un altro sforzo importante sul mercato. Tra le poche squadre a potersi permettere il cartellino di Zaniolo c’è anche il Newcastle, in cerca di giovani campioni per gettare le fondamenta di un progetto che ambisce a portare i Magpies ai vertici del calcio inglese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

Lazio-Tare, è tutto pronto per il divorzio: al suo posto ci sarà Fabiani

Published

on

ULTIME NOTIZIE DIRETTORE SPORTIVO LAZIO TARE FABIANI – Ai titoli di coda la storia tra la Lazio e Igli Tare. Dopo 15 anni il mercato biancoceleste non sarà più guidato dal d.s. albanese. È in scadenza il suo contratto con il club di Lotito. E non si prevedono colpi di coda in un rapporto che è giunto al capolinea. Anzi, adesso si attende soltanto che il divorzio venga ufficializzato, ma il tutto è stato rinviato al termine del campionato per evitare eventuali tensioni con riflessi sulla squadra.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il timone del mercato della Lazio passerà ad Angelo Fabiani, d.s della Salernitana ai tempi della gestione Lotito e già nella Lazio dallo scorso anno come dirigente della Primavera e della squadra femminile. Fabiani potrebbe assumere pure la carica di direttore generale ma rimanendo il punto di riferimento per il mercato. Una situazione che si svilupperà nelle prossime settimane.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Calciomercato

Napoli, De Laurentiis prende tempo su Giuntoli. E intanto blocca Accardi

Published

on

ULTIME NOTIZIE NAPOLI DS ACCARDI – Aurelio De Laurentiis si tiene stretto Cristiano Giuntoli, mentre alla Juventus si sfregano le mani prima di dare lo strattone decisivo e arrivare all’annuncio tanto atteso. John Elkann e i suoi collaboratori hanno scelto il manager toscano con l’idea chiara di affidargli la responsabilità di aprire un nuovo ciclo importante.

Ma il d.s. fiorentino – riferisce La Gazzetta dello Sport – ha un altro anno di contratto con il Napoli e il presidente azzurro sinora non ha dato segnali di apertura per una risoluzione a stretto giro. La strategia è chiara: prendere tempo. Con l’implicita aspettativa che dalla Continassa arrivi un indennizzo per ottenere il semaforo verde.

In attesa che “il tiro alla fune” porti ad un risultato chiaro, va ricordato che il Napoli ha comunque allertato il d.s. dell’Empoli, Pietro Accardi. Ovviamente è tutto imbastito: senza garanzie assolute. Non può essere altrimenti per una partita così delicata. Non va mai trascurata, infatti, la rilevanza degli aspetti diplomatici. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Calciomercato

Calciomercato Napoli, l’obiettivo è Koopmeiners. Berardi per sostituire Lozano

Published

on

CALCIOMERCATO NAPOLI KOOPMEINERS – Il Napoli, che perderà sicuramente Ndombele e poi anche Demme, saprà di doversi inventare due modelli di centrocampisti simili e però diversi: gente di corsa, di rottura e contemporaneamente di costruzione.

Come riferisce il Corriere dello Sport, fosse possibile, un uomo poliedrico come Koopmeiners (25), che due anni fa vicinissimo, mancavano soltanto le firme, e che ha sempre saputo di essere tra i preferiti di un club che per lui uno sforzo lo farebbe eccome. E poi un giovane, si chiama Leonardo Benedetti (23 quasi), i De Laurentiis, il figlio ma anche il padre, se lo sono gustati a Bari e però eventualmente bisognerà parlarne con la Sampdoria, che ne detiene i “diritti”. È un’operazione semplice-semplice, attualmente, con il gradimento del ragazzo.

Poi, c’è l’ipotesi Samardzic, perfettamente in linea con la filosofia societaria: l’età (21), il talento, la personalità lo fanno rientrare nella lista di gradimento, nonostante la prima richiesta di 30 milioni di euro dell’Udinese abbia prodotto reazioni ancora controllabili ma comunque evidenti.

Servirà un esterno destro: Lozano sembra orientato ad andarsene in Premier, potrebbe finire in Ligue 1, visto che piace a Lione, e comunque libererebbe un posto e lascerebbe in cassa un bel po’ di soldi, da rimettere in circuito. Domenico Berardi (29) non può essere considerato vecchio, semmai un vecchio desiderio del Napoli e di De Laurentiis: ma qui la variabile è rappresentata dalla tendenza del Sassuolo, che essendo bottega di livello, chiede per i suoi gioielli quotazioni da far venire la pelle d’oca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Continue Reading

Trending

Copyright © 2022 - 2023 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore: Marco Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info