Angel Di Maria

ULTIME NOTIZIE JUVENTUS DI MARIA INFORTUNIO – Angel Di Maria ha tirato un sospiro di sollievo all’uscita dal J Medical. Dopo il guaio muscolare subito dal Fideo martedì in Israele, non si escludeva l’ipotesi di un infortunio anche più grave e con tempi di recupero fino ai 40 giorni.

Come riferisce La Gazzetta dello Sport, gli esami di ieri mattina, invece, hanno evidenziato “una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Pertanto saranno necessari circa 20 giorni per il completo recupero”, ha spiegato la Juventus attraverso un bollettino medico.

Tre settimane non sono poche, però consentono a Di Maria, al club e a Massimiliano Allegri di scongiurare quello che era il principale timore: ossia dover rinunciare all’ex Psg per tutta la volata pre Mondiale, ritrovandolo in bianconero soltanto a partire da gennaio. Allarme e paura sono rientrati.

Di Maria salterà il derby di domani contro il Torino e sicuramente anche le partite contro Empoli e Lecce in campionato. Per il 34enne rosarino niente ritorno da ex nemmeno al Da Luz per Benfica-Juventus in programma il 25 ottobre. Ma se i bianconeri, pur dispiaciuti per il terzo stop stagionale dell’argentino, hanno tirato un sospiro di sollievo è anche (e soprattutto) perché, se tutto andasse secondo programmi, Allegri potrebbe ritrovare almeno part-time Di Maria per l’ultimissimo ciclo pre Mondiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA