Connect with us

Notizie

Atalanta, Gasperini: “Lookman? Non bisogna cercare sempre polemiche. Le cinque sostituzioni a me non piacciono”

Published

on

ULTIME NOTIZIE ATALANTA GASPERINI – Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha commentato ai microfoni di DAZN la gara vinta per 2-0 sul Genoa. Queste le sue dichiarazioni:

“Stavamo preparando i cambi in attacco prima che uscisse Lookman, avendo la possibilità di inserire gente fresca. Nei finali può essere un’arma vincente, specialmente in queste partite difficili da sbloccare”.

Lookman non le era piaciuto contro la Lazio…
“Giochiamo tre partite a settimana, non si devono cercare sempre polemiche. Contro la Lazio non stava facendo bene ma aveva fatto bene a Lisbona, trovatemi una squadra che non cambia uomini in attacco. Le cinque sostituzioni a me non piacciono, ma si utilizzano per cercare di vincere la partita con gli uomini di valore che hai in panchina”.

Quanta soddisfazione le sta dando la difesa?
“Sì, anche se nel finale dovevamo fare meglio. Ci siamo rintanati troppo, è stato molto bravo Carnesecchi. Non dobbiamo arretrare così”.

Soddisfatto del tridente?
“Avevano già giocato insieme col Monza, facendo bene. Per noi è un’alternativa, non sempre possibile. Oggi c’erano le condizioni per poterlo fare”.

Advertisement

Come ha visto il Genoa?
“Tosto, difficile da affrontare, è stata durissima. Abbiamo attaccato a lungo ma se non sblocchi contro queste squadre possono farti gol. Gudmundsson è veramente forte, gli mancava Retegui e hanno parecchia fisicità, è una squadra che darà delle soddisfazioni”.

GASPERINI IN CONFERENZA STAMPA

“Era una partita molto difficile da vincere, contro una squadra che si difende con fisicità ed organizzazione, ma è una vittoria particolarmente significativa, è la prima volta che vinciamo con pazienza, lucidità, senza mai perdere equilibrio, abbiamo impedito le loro ripartenza”.

Ederson?
“Nel finale si è rintanato troppo dietro, ma è in una forma fisica straordinaria. Quando vinci però devi uscire forte, come è successo nel secondo tempo”.

I minuti di decisione del VAR?
“Lì aspetti la sentenza (ride, ndr), il giocatore ha detto subito di non averla toccata con la mano, i giocatori erano convinti della bontà del gol” .

Advertisement

I cambi?
“Pasalic e Muriel molto bene, anche Miranchuk è stato presente nell’azione d’attacco, ha dato la vivacità giusta. La squadra ha tenuto bene, anche Lookman e Scamacca hanno giocato bene”.

Scamacca?
“Credo abbia tanti margini, ha bisogno di giocare e allenarsi con continuità. Si è fermato dopo il Monza, adesso si sta allenando con continuità. Oggi è stato un bel riferimento per la squadra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi

Copyright © 2022 - 2025 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore e Responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info