Connect with us

Notizie

Frosinone, Di Francesco: “La partita era equilibrata, ma abbiamo subito un gol dietro l’altro”

Published

on

ULTIME NOTIZIE FROSINONE DI FRANCECO – Eusebio Di Francesco, allenatore del Frosinone, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta dei ciociari contro il Bologna. Queste le sue parole a DAZN:

“La partita era una partita ad armi pari, abbiamo preso due gol uno dietro l’altro, soprattutto il secondo è stato particolare. Siamo stati bravi a rimanere in partita ripartendo bene nel secondo tempo, palleggiando e mettendo in difficoltà il Bologna. Quando non riesci a concretizzare manca l’ultimo passaggio, ci stiamo lavorando e dobbiamo migliorare. Avremmo meritato, per il secondo tempo, il pareggio”.

Il Bologna è riuscito a soffrire?
“Ci aspettavamo questa squadra, dinamica, aggressiva che sa giocare. Hanno avuto la meglio loro, sono stati più bravi. Abbiamo preso gol dopo un po’ di rimpalli, gli episodi fanno parte del calcio. Oggi non sono stati a nostro favore ma è la normalità di quello che è il cammino in un campionato”.

La posizione in campionato però vi sorride…
“La sconfitta non può essere positiva ma nel percorso di crescita la squadra ha dimostrato di giocarsela contro una squadra che ha messo in difficoltà tutti. Abbiamo avuto l’occasione per pareggiarla, peccato per i gol presi in sequenza, ma siamo stati bravi a rimanere in partita”

Cheddira?
“Non fa piacere uscire sul 2-0, si vorrebbe dare quel qualcosa in più. Ho fatto questo lavoro per una vita, chi è entrato al posto suo ha fatto benissimo. Ragioniamo di squadra, del singolo mi interessa poco”.

Advertisement

DI FRANCESCO IN CONFERENZA STAMPA

Nel primo tempo qualcosa non ha funzionato? Quale aspetto le è piaciuto meno?
“Abbiamo avuto un’occasione poco prima del gol e non l’abbiamo sfruttata, poi abbiamo preso gol su una nostra ingenuità così come sul raddoppio del Bologna. Siamo stati meno bravi nel palleggio e meno lucidi verso i nostri obiettivi. Nel secondo tempo siamo invece riusciti a creare diverse difficoltà al Bologna, creando anche le occasioni per pareggiarla. Il risultato non è favorevole, mentre la prestazione racconta di ragazzi che hanno dato tutto per riprendere la gara”.

C’è rammarico per il risultato? I cambi le hanno dato quello che sperava?
“Alcuni giocatori potevano fare meglio, ma dobbiamo pensare al gruppo e oggi tutti siamo stati poco brillanti. Oggi il Bologna è stati bravo a sfruttare i nostri errori, e sono stati anche capaci di giocare sull’entusiasmo per trovare il secondo gol. Da parte nostra invece complimenti ai ragazzi per la voglia che hanno avuto nel cercare di riprenderla”.

Dopo la sosta si aspettava queste risposte?
“Si ma ricordiamoci che ci sono anche gli avversari. Se andiamo ad analizzare la partita nel complesso penso che sia stata una bella gara da parte nostra, e mi aspettavo che i ragazzi giocassero con questo coraggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi

Copyright © 2022 - 2025 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore e Responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info