Connect with us

Notizie

Inter, Thuram fa tripletta dopo un mese a secco: “Ma conta la squadra”

Published

on

ULTIME NOTIZIE INTER THURAM – La tripletta e la standing ovation dopo 68’ di show. A San Siro contro il Torino va in onda la notte perfetta di Marcus Thuram, che non solo ritrova la gioia del gol dopo oltre un mese di astinenza, ma con tre stoccate in un’ora di partita manda al tappeto i granata chiudendo la settimana perfetta dell’Inter.

Come riferisce il Corriere dello Sport, adesso il bilancio dice 7 gol stagionali, di cui 3 segnati di testa. E sono 3 anche le vittorie di fila dei nerazzurri (prima volta in stagione), nell’arco di una settimana in cui si sono sbloccati tutti gli attaccanti, con il conto aperto a Udine da Lautaro e prolungato in Champions da Arnautovic e Taremi contro la Stella Rossa. Ieri sera invece è toccato al francese prendersi la scena, siglando la seconda tripletta in carriera nei principali campionati europei dopo quella dell’estate 2022, quando con il Gladbach aveva punito l’Oberachern in Coppa di Germania.

La sua seconda stagione in maglia nerazzurra era cominciata a gas aperto, con le doppiette contro Genoa e Atalanta, ma poi c’era stato un brusco rallentamento prima di riannodare il filo del discorso proprio contro il Torino. “Volevo tornare a sbloccarmi, poi in questa partita ho fatto tre gol e la squadra ha vinto quindi è stata davvero la serata perfetta – ha commentato la punta interista – L’abbondanza in attacco ci farà bene, vogliamo lottare su più fronti e ci sarà bisogno di tutti. La classifica marcatori? Non mi interessa perché contano solo le vittorie dell’Inter”.

Se sulla terza rete ci ha messo lo zampino il portiere granata Milinkovic-Savic, nelle prime due invece è tornato a fare centro di testa come gli era già successo al debutto stagionale in casa del Genoa. A Marassi l’assist era stato di Barella, stavolta ha sfruttato i passaggi decisivi di Acerbi e Bastoni per svettare più in alto di tutti.

L’ultimo interista a mettere a referto due inzuccate vincenti, nella stessa partita di Serie A, era stato Icardi nel 2017 contro l’Atalanta. All’uscita dal campo San Siro ha omaggiato il suo attaccante, praticamente tutti si sono alzati in piedi per applaudirlo e a molti non è sfuggito nemmeno il ghiaccio che lo staff medico gli ha subito applicato sulla caviglia destra per via di un duro colpo subito in campo. 

Advertisement


© RIPRODUZIONE RISERVATA
ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi
https://a7.asurahosting.com:6600/radio.mp3
Exit mobile version