Connect with us

Serie A

Juventus-Verona 2-0: quinta vittoria consecutiva per i bianconeri, a segno Thuram e Koopmeiners

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A JUVENTUS VERONA – La Juventus prosegue la sua striscia positiva in Serie A, battendo il Verona per 2-0 nel posticipo della 27ª giornata. Dopo una lunga resistenza degli scaligeri, i bianconeri hanno trovato il vantaggio nei 20 minuti finali grazie ai gol di Marcus Thuram e Teun Koopmeiners. Un successo che segna la quinta vittoria consecutiva per la squadra di Thiago Motta, determinata a mettersi alle spalle la delusione della Coppa Italia.

Primo tempo: Juve aggressiva, Verona resiste

Il Verona parte con un buon approccio e si rende subito pericoloso con Suslov, mentre poco dopo Sarr tenta il tiro dalla distanza senza impensierire Szczęsny. Dopo i primi minuti di equilibrio, la Juventus prende in mano il match e inizia a pressare con intensità.

Al 12’, Gatti calcia al volo sfiorando il palo, mentre al 14’ il portiere gialloblù Montipò si supera con una parata decisiva sul tiro ravvicinato di Thuram. Al 21’ la Juve sfiora il vantaggio con Kolo Muani, che manca di poco la deviazione sotto porta.

Al 36’, da un calcio d’angolo, McKennie trova la rete con un colpo di testa, ma il gol viene annullato per un fallo in attacco di Kelly su Montipò. I bianconeri continuano a spingere, ma il portiere veronese si oppone ancora a Locatelli e McKennie. Sul finire del primo tempo, Suslov trova un gran gol dai 30 metri, ma il VAR annulla la rete per un fuorigioco di Faraoni a inizio azione.

Secondo tempo: Juve dominante, decidono Thuram e Koopmeiners

La ripresa si apre con una Juventus ancora più aggressiva. Al 50’, Kolo Muani impegna Montipò con un altro tiro insidioso, mentre poco dopo Weah, Yildiz e Nico Gonzalez cercano il gol senza successo.

Advertisement

Il forcing bianconero viene premiato al 72’: grande azione corale orchestrata da Locatelli e Cambiaso, che serve Thuram in area. L’attaccante francese non sbaglia e porta la Juve in vantaggio con un preciso destro che batte Montipò per l’1-0.

Il Verona accusa il colpo e non riesce a reagire, così al 90’ arriva il raddoppio. Mbangula serve Koopmeiners sulla fascia, l’olandese rientra e calcia sul primo palo sorprendendo Montipò per il 2-0 finale.

Juventus inarrestabile: Motta ritrova continuità

Con questo successo, la Juventus conquista la sua quinta vittoria consecutiva in campionato, consolidando la propria posizione in zona Champions League. Dopo le recenti delusioni, la squadra di Thiago Motta dimostra di aver ritrovato ritmo e solidità, in attesa delle prossime sfide decisive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi
https://a7.asurahosting.com:6600/radio.mp3
Exit mobile version