Notizie
Serie A, Roma-Monza 1-0: decide un gol di El Shaarawy allo scadere, esplode Mourinho

ULTIME NOTIZIE SERIE A ROMA MONZA – La Roma all’ultimo respiro piega il Monza 1-0. Decide una rete di El Shaarawy e i giallorossi si avvicinano alla zona Champions. Mourinho schiera la coppia Belotti-Lukaku e lascia fuori Llorente in difesa. Il primo tempo parte a ritmi lenti, ma si scala dopo il 30′ con Aouar che va a un passo dall’1-0 con un colpo di testa. Nel finale della prima frazione viene espulso D’Ambrosio e il Gallo ha la palla del vantaggio, ma il portiere del Monza salva ancora.
Nei secondi 45′ la Roma non ha molte occasioni nonostante l’uomo in più. La più ghiotta capita sul destro di Azmoun che da ottima posizione colpisce in pieno il palo. Quando tutto sembrava finito la sblocca El Shaarawy. Il Faraone raccoglie una mischia in area e batte Di Gregorio. Tre punti d’oro per Mourinho, giovedì il match europeo contro lo Slavia Praga.
ROMA-MONZA 1-0: IL TABELLINO
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ndicka (73′ Llorente); Karsdorp (73′ Zalewski), Bove (62′ El Shaarawy), Paredes, Aouar, Spinazzola (78′ Kristensen); Belotti (62′ Azmoun), Lukaku. A disposizione: Svilar, Boer, Kristensen, Zalewski, Llorente, Celik, Pagano, Pisilli, Azmoun, El Shaarawy. Allenatore: Mourinho.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira (46′ Birindelli), Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos (85′ Donati); Colpani (64′ Colpani), Machin (45′ Carboni); Colombo (64′ Mota). A disposizione: Lamanna, Gori, Sorrentino, Donati, Bettella, A. Carboni, F. Carboni, Birindelli, Ciurria, Akpa Akpro, Bondo, V. Carboni, Mota, Vignato, Maric. Allenatore: Palladino.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Rossi-Ricci. IV Uomo: Giua. Var: Di Martino. AVar: Gariglio.
Marcatori: El Shaarawy 90′ (R)
Ammoniti: D’Ambrosio (M), Machin (M), Cristante (R), Mancini (R)
Espulsi: D’Ambrosio (M)
Spettatori: 62.022
© RIPRODUZIONE RISERVATA