Connect with us

Notizie

Torino, Juric: “Sazonov potrebbe giocare. Zapata? Voglio vedere i progressi che ha fatto”

Published

on

ULTIME NOTIZIE SERIE A TORINO JURIC – Ivan Juric, allenatore del Torino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro il Verona. Queste le sue dichiarazioni:

Come ha visto la squadra?
“Milan e Lazio sono due cose diverse, a Roma abbiamo fatto bene tante cose ma con mancanza di energia. Abbiamo fatto bene fino al loro gol. Ho notato che con la Roma abbiamo speso tanto, diversi giocatori hanno pagato. Abbiamo fatto poco in allenamento, dovevamo recuperare”

Quanto influiranno i cambi?
“Avere tante scelte è un vantaggio o uno svantaggio, con noi non l’ho ancora capito”

Farà turnover?
“Zapata no, voglio vedere la progressione del suo lavoro e com’è come atleta. Mi sembrava che a Roma fosse di meno. In mezzo abbiamo opzioni, mancherà Vojvoda per una brutta botta e dietro siamo contati”

Cosa manca a Vlasic?
“Lavoriamo tanto sull’imparare a giocare, sulle posizione e su situazioni perché faccia meglio. Per noi è un giocatore importantissimo, spero torni il prima possibile in forma”

Advertisement

Tameze può dare una mano alla difesa?
“E’ una opzione che può capitare, poi dipende dagli attaccanti. In questa emergenza può essere una soluzione”

Domani giocherà Sazonov?
“Il ragazzo è predisposto al lavoro e a imparare, gli facciamo fare tanti video per vedere come crescere. In queste settimane ha dato buone sensazioni, è un ragazzo che vuole crescere come Schuurs. C’è da lavorare sui piedi e sulla rapidità, ma già a Roma mi ha fatto vedere certe cose fatte bene che prima sbagliava. La base è questa, la predisposizione al lavoro. Domani potrebbe giocare”

Sulle due punte che sensazioni ha avuto?
“Lo abbiamo fatto altre volte, anche con Pellegri-Sanabria contro il Sassuolo o in amichevole a Nizza. Non mi è dispiaciuto il primo tempo a Roma, ci stava come partita e come concetti. La sensazione è che la squadra ha fatto ciò che ha fatto l’anno scorso, ha fatto possesso ma rispetto a un anno fa mancavano le accelerazioni. E’ importante il lavoro settimanale, mi spinge a fare delle scelte”

Come gestirà le sfide ravvicinate?
“Dipende da partita a partita. A Roma per le statistiche è stata una gara di altissimo livello, fisicamente e mentalmente abbiamo speso tanto e abbiamo fatto fatica a recuperare. I grandi giocatori e quelli normali hanno la differenza di ricaricarsi in un altro modo. La partita è stata fatta bene, non abbiamo subito nulla per 60 minuti, ma ci mancava brio per andare là a vincere. Abbiamo recuperato energie, speriamo che domani la squadra sarà carica”

Buongiorno quando tornerà?
“Solitamente quattro settimane più una”

Advertisement


© RIPRODUZIONE RISERVATA
ASCOLTA LA RADIO
Ascolta tutti i giorni, dalle ore 10.00 dal lunedì alla domenica, "A tutto calcio" con Marco Violi e Maria Paola Violi

Copyright © 2022 - 2025 | TuttoCalcioWeb.info | Il sito di informazione sul calcio italiano ed estero
Editore e Responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@tuttocalcioweb.info