Connect with us

Coppa Italia

Cagliari, Ranieri: “Dobbiamo lavorare ancora molto, è una partita che avremmo potuto perdere”

Published

on

ULTIME NOTIZIE COPPA ITALIA CAGLIARI RANIERI – Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha commentato ai microfoni di Mediaset il match di Coppa Italia contro l’Udinese, vinto per 2-1 al 120′ grazie alla rete di Lapadula. Queste le sue parole:

“Piano piano stiamo migliorando, c’è ancora molto su cui lavorare. Oggi sono scesi in campo giocatori con poco minutaggio e il risultato ha dimostrato che si allenano bene. Stasera abbiamo fatto 26 tiri e 10 in porta. Bisogna sempre creare occasioni. E bisogna lottare per ogni situazione e per ogni obiettivo. C’era la possibilità di vincerla prima ma anche di perderla e sarebbe stato un peccato perché abbiamo giocato bene. Se abbiamo tirato così tanto significa che abbiamo fatto un buon lavoro”.

Sui tanti gol subiti?
“Stiamo facendo degli errori che l’anno scorso non facevamo. Noi alcuni gol li stiamo regalando: forse è questione di paura o di consapevolezza. Io conosco solo una medicina, che è il lavoro, cercando di tenere su il morale dei giocatori”.

Sulle rimonte?
“Non mi fa piacere prendere quei gol che abbiamo preso col Frosinone, Soule ci dribblava come birilli. Purtroppo questa è mancanza di esperienza. Io parlo coi ragazzi, ma non miglioriamo in questo aspetto. Non sempre ci si riesce perché anche l’avversario è bravo”.

RANIERI IN CONFERENZA STAMPA

Advertisement

L’analisi del match?
“Guardavo la mia squadra, senza pensare all’Udinese, ho fatto giocare come Cioffi chi normalmente sta in panchina o chi sta recuperando dagli infortuni. Non posso rimproverare nulla a questi ragazzi, ma ora oltre gli allenamenti ho potuto vedere cosa sono in grado di fare in campo, gli ho chiesto di farmi vedere di cosa sono capaci. Devo dire che sono soddisfatto, abbiamo creato e tirato tanto, reagendo dopo il gol ancora una volta”.

Di Pardo dopo l’infortunio?
“Faremo tutti i controlli del caso, ma credo che come minimo abbia una contrattura, farà esami”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Exit mobile version